domenica 13 novembre 2022

3000

 Poche parole e qualche  immagine per questa avventura. Avevo programmato una semplice passeggiata in una zona di montagna che non avevo ancora esplorato, senza alcuna aspettativa. Poi camminando mi sono trovato davanti a questa cima che mi chiamava, e ho deciso di raggiungerla toccando così il mio primo 3000. Bettelmatthorn, 3044 mt nella selvatica Val Formazza.  Oltre alla severità dei paesaggi e al silenzio ho provato sensazioni simili a quelle provate affrontando la Dama del Lago. Euforia, paura, gioia salendo e preoccupazione nella discesa, Con 30 cm di neve marcia e non avendo nè ghette nè ramponcini. Ma ne è valsa la pena. Questo è un post di parkour. La mia pratica passa senza dubbio anche da queste esperienze. 


















Nessun commento:

Posta un commento